Riva Kitchen


Riva Kitchen con lo chef Michele Berlendis, diventa il cuore della casa di Riva Lofts. Che sia un pranzo, un aperitivo o una cena, ogni momento è giusto per mangiare e bere in buona compagnia, nell’atmosfera rilassante del nostro salone, sulle terrazze o all’ombra del grande albero nel nostro giardino.

Il nostro menù varia a seconda della disponibilità dei prodotti, provenienti da produttori locali: siediti al nostro tavolo e scopri cosa la cucina ha preparato per te.

Ad affiancare la proposta gastronomica una selezione di vini italiani costituita da classici, da sorseggiare nell’atmosfera rilassante di Riva Lofts.

Scopri il menù della settimana.

La cena


Il Mercoledì, il Giovedì e il Venerdì.

Tre sere alla settimana per un’esperienza rilassata, una cucina d’autore fatta di contrasti, sapori decisi, ingredienti semplici con accostamenti insoliti. Il nostro menù varia a seconda della disponibilità dei prodotti, provenienti da produttori locali.

La fantasia, la creatività e la passione del nostro resident chef Michele Berlendis unite alla bellezza e all’unicità di un posto straordinario fanno vivere un’emozione unica che sia per una serata romantica o una cena tra amici.

Il pranzo della domenica


Per chi ha voglia di passare la domenica in un ambiente ospitale proprio come a casa di un amico.

Il menù si compone di piatti della tradizione che variano ogni settimana: siediti al nostro tavolo e scopri cosa la cucina ha preparato per te.

Ogni domenica sono previste alternative vegetariane o gluten free su richiesta.

Le Petit Déjeuner Prolongé


A grande richiesta torna il Petit Déjeuner Prolongé nei giorni di festa del 8 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio

Torna la colazione lenta con il camino acceso e Riva Lofts tutto intorno: uno spazio caldo, accogliente, dall’atmosfera internazionale dove sentirsi a casa, tra amici.

Leggi il menù e prenota subito un tavolo per festeggiare con noi il Natale.

Il nostro Chef


Il resident chef Michele Berlendis è il cuore della cucina di Riva. Toscano autoctono, dopo aver frequentato una scuola specializzata in ospitalità ha affiancato lo chef Filippo Saporito, presso il ristorante stellato La Leggenda dei Frati. Dopo aver affinato le sue abilità si è trasferito a Berlino dove ha lavorato presso il principale ristorante italiano Boccadibacco. Rientrato in Italia ha iniziato il suo percorso di insegnamento gestendo la scuola di cucina MamaFlorence dove ha scoperto la passione dell’insegnamento e della condivisione dei segreti della cucina. Dopo una lunga collaborazione accanto allo chef stellato Erez Ohayon, Michele decide di prendere in mano la cucina di Riva Lofts per continuare nell’insegnamento e nell’espressione della propria cucina.

Michele ama sperimentare con i sapori semplici affinché il gusto degli ingredienti genuini possa davvero emergere. Reinterpreta le ricette classiche per dar loro un tocco personale.

Dove siamo


Riva Kitchen è situato all’interno dello urban retreat Riva Lofts in Via Baccio Bandinelli e si affaccia sulla “rive gauche” dell’Arno, esattamente di fronte allo storico Parco delle Cascine, cui lo collega un tranquillo giardino pubblico che costeggia la riva. Si trova a 2 km dal centro, raggiungibile in circa 10 mn con il taxi, con una bella passeggiata (20/30 minuti circa). A circa 200mt si trova la fermata Paolo Uccello della linea T1 della tramvia.

Prenotazione necessaria: Tel: (+39) 055 7130272  info@rivalofts.com

Data Arrivo
Notti
Camere
Adulti
Bambini